COMUNE DI RAVENNA-SEGNALAZIONE 80D53


 

La tua segnalazione #80D53 ha un nuovo aggiornamento.




Buongiorno,
la proprietà comunale in viale Parini a Lido Adriano è esclusivamente limitata alla sede stradale ed ai marciapiedi. La fascia esterna dove le auto parcheggiano e dove sono stati realizzati i camminamenti/vialetti in porfido, sono di proprietà privata. Con riferimento all'ingresso del Condominio Annalisa la proprietà risulta essere privata e quindi la relativa



manutenzione risulta essere di competenza condominiale.
Per quanto concerne strade e marciapiede trattandosi probabilmente di degrado da radici l’intervento necessario a risolvere la problematica evidenziata non è risolvibile con un intervento di manutenzione ordinaria ma sarà necessario inserire l'intervento in un progetto di manutenzione straordinaria da programmare nel piano investimenti.
Probabilmente sarà necessaria la presenza di un agronomo per valutare la stabilità delle alberature presenti e che hanno causato il danno alla proprietà pubblica.
L'intervento di ripristino dovrà essere valutato dal Presidente dell’Area Territoriale Del Mare e dal Responsabile del Servizio Strade e nel caso inserito nel prossimo progetto per la messa in sicurezza e la bonifica da radici.
Si consiglia di rivolgersi all’Area Territoriale Del Mare per rendere nota la problematica ed inserirla tra le priorità delle Aree Territoriali della prossima annualità.
Con riferimento alla carenza di segnaletica stradale inoltro la sua segnalazione alla collega dell'U.O. Viabilità per un riscontro in merito.
Cordiali saluti

Commenti

Post popolari in questo blog

Ravenna. Controlli contro l’abbandono rifiuti e per una raccolta differenziata di qualità: 340 le sanzioni da inizio 2023

Alle medie di Marina e Lido Adriano successo per la didattica a distanza